Indice articoli

 

4) Il silenzio di Panasonic: l’enigma del micro 4:3

(​Panasonic's Silence: The Micro Four Thirds Conundrum0​5​/09/2020)

L’articolo riassume quanto detto negli altri testi, imputando ad una serie di piccoli dettagli tecnici, combinati con lo scenario di vendita delle fotocamere e con le politiche commerciali dei concorrenti e le reciproche alleanze l’enorme perdita di 157 milioni di $ accumulata in questo settore da Olympus.

 Olympus Logo history
Una Lumix serie S, la full-frame di Panasonic)

Il potente partner di Olympus, Panasonic, ha differenziato doppiamente le sue attività, da un lato puntando sull’eccellenza nelle prestazioni video con le sue fotocamere MFT come la GH5, dall’altro lanciando una linea di fotocamere full-frame (le Lumix S) grazie alla riduzione di costi ottenuta con alleanze strategiche con altri produttori come Sigma.

In questa grave situazione per Olympus, Panasonic non si è sbilanciata: l’articolo chiude quindi con varie alternative possibili, in cui più che la tecnologia fotografica contano le alleanze strategiche e come le politiche commerciali saranno in grado di interpretare i mercati futuri. 

 

Commenti offerti da CComment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva