OM-1N

Indice articoli

{jcomments on}

Album tematici 

 

 

 

 

 

       Uno dei possibili modi di presentare le fotografie è quello di racchiuderle in album tematici, che costituiscono una presentazione molto più descrittiva del luogo o del tema che ha interessato il fotografo rispetto ad una singola immagine. Anch'io ne ho prodotto nel corso degli anni, con i temi più vari: vacanze, panorami, natura... presento qui quelli che mi sembrano più meritevoli di essere pubblicati.

(provvisoriamente, anziché inserire direttamente qui le foto, rimando a miei album disponibili sulla mia pagina di Google Foto)

 

 

 

2021 Orchidee  Orchidea

Fiori di Doritaenopsis, una comunissima orchidea ibrida creata artificialmente a partire dai generi Doritis e Phalaenopsis. In questi giorni di necessaria segregazione sto sfruttando le occasioni fotografiche che mi si presentano, e quest'orchidea fiorita, esposta proprio sul tavolo del soggiorno dove lavoro, si è proposta come un soggetto particolarmente adatto ad essere ritratto.

Ho raccolto le immagini migliori in un album di Google Foto (visibile cliccando sull'immagine qui a fianco). Quasi tutte sono state generaato con la tecnica del Focus Stacking, tranne quella qui accanto, che secondo me è la migliore, ottenuta con uno scatto singolo a mano libera con lo Zuiko 12-45 mm f/4 PRO (guarda caso...)

 

 

Commenti offerti da CComment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva