Banner OM D E M5Mk.II Zuiko 75mm

{jcomments on} 

 

Un po' di caccia fotografica!

 

Squirrel
Uno dei tanti scoiattolini che scorrazzano liberamente nel parco

    ...e senza allontanarsi da Milano! Mio figlio ha scoperto l'esistenza del "Parco Arcadia" a Bareggio (poco più di una ventina di km da casa), un piccolo ma ben tenuto parco faunistico comunale(1) ad ingresso gratuito. L'ho accompagnato, ma senza sperare di concludere granché dal punto di vista fotografico, pensavo fosse più che altro per bambini. Invece...

 

 

    Invece, per bambini lo era davvero, ma gli animali in vista, semiliberi in un grosso recinto (daini, cervi, mufloni, pavoni, emù...) costituivano un bel soggetto fotografico e sono riuscito a riprenderli comunque con il tele 45-200mm anche attraverso la rete che li separa dal pubblico (in certe foto la si intuisce, anche se sfocatissima).

(1) qui si può leggere la storia del parco

 

     Ma la cosa divertente è stata fotografare gli scoiattoli(2): ce ne sono moltissimi in totale libertà, che saltano corrono si arrampicano sgranocchiano in tutti gli angoli, rincorsi dai bambini. Sono piccoli e velocissimi, e riprenderli non è stato banale pur avendo un tele stabilizzato, anche perché sotto gli alberi e con il cielo nuvoloso non c'era certo una gran luce (una delle fotografie è un po' mossa ...e certo, 1/160" a mano libera con l'equivalente di un 400mm!).

(2) per questo ho scritto "caccia fotografica", altrimenti non definirei certo così lo scattare da pochi metri ad un grosso cervo che passeggia dietro la rete!

 

     Infine, il parco include un paio di fontanili, con uccelli acquatici, pesci e... tartarughine. La foto che ho pubblicato si riferisce al più grande, il "Laghetto Arcadia" che dà il nome al parco, un posto verdissimo, immobile ed ombroso, affascinante.

Come al solito, ho raccolto le foto migliori in un album di Google Foto, eccolo.

 


IvanEditor

 

      (Ivan – 16/05/2021)


.   

 

 

Commenti offerti da CComment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva