Banner OM D E M5Mk.II Zuiko 75mm

 

    Tò... il Giro!

 

     Novità di un (solo) pomeriggio in questi giorni di inquietudine: domenica c'è il Giro d'Italia a Milano. Non che la cosa mi incuriosisca molto. Ma... passa sotto casa! Già, letteralmente: arrivando da Cernusco e diretta a piazza del Duomo, la corsa fa proprio tutta via Padova e quindi passerà sotto il terrazz(in)o del mio salotto! A questo punto la cosa diventa interessante: senza muovermi né rischiare contagi nella calca (in questo punto gli spettatori sono pochissimi), ho l'occasione per provare a fare foto sportive (o comunque a soggetti in movimento, cosa di cui non ho praticamente nessuna esperienza), con un'attrezzatura che non permette di sostenere che mi manchino mezzi abbastanza performanti... quindi mi butto!

     Non la faccio lunga: mi limito a mettere qui il link all'articolo che ho creato apposta, e quello all'album di Google Foto che ho preparato con i risultati decenti (pochi, purtroppo, ma è la prima volta che "tiro" a corridori lanciati a quasi 60 Km/h!)

...ed aggiungo una foto inedita, anche se nell'album ce n'è una molto simile: lo scenografico passaggio di Jai Hindley, il corridore in maglia rosa fino a quel momento (che però perderà pochi minuti dopo, raggiunto e superato da un concorrente molto più veloce di lui sul piano...).

Giro d'Italia

 


{jcomments on}IvanEditor

 

      (Ivan – 28/10/2020)


.   

 

 

Commenti offerti da CComment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva