OM-1N

Indice articoli

{jcomments on}

 

 

  New entry nel parco ottiche!

 

     Finalmente ieri pomeriggio (7 Dicembre), dopo una lunga attesa, preceduta da un ancor più lungo periodo per decidere se e cosa acquistare, mi è stato consegnato il nuovo super-obiettivo che ho ordinato 20 giorni fa (uno standard zoom 3,75x, lo Zuiko ED 12-45mm f/4 PRO: ero "in agguato" da tempo, stavolta il prezzo era tentatore e mi sono deciso).

     Per risparmiare (e non poco) avevo deciso di comprare l'obiettivo nella configurazione cosiddetta "scatola bianca" (gli obiettivi "ex-kit" o di importazione parallela) che, a quanto riportava il sito del venditore, non prevederebbo alcun accessorio oltre ai due tappi (frontale e posteriore): nemmeno il paraluce (di plastica...), e neanche la garanzia ufficiale italiana, in realtà, ma questo lo sapevo (è questa la ragione del prezzo minore) e ho rischiato.

Zuiko12-45PRO Zuiko12-45PRO_BOX
Il nuovo zoom appena estratto
dalla scatola
La nuova accoppiata Olympus.
Dietro, la "sontuosa scatola"...

     Invece mi hanno spedito la sontuosa scatola ufficiale Olympus, con istruzioni, tappi, paraluce, lussuosa ed enorme sacchetta protettiva in velluto (la userò come sfondo di qualche macro...) e quant'altro (scatola che, essendo "PRO", sarà almeno il triplo di quella del mio zoom grandangolare Zuiko ED 9-18mm f/4-5.6, che è un po' più piccolo, sì, ma soprattutto non è PRO...). Unica anomalia, l'adesivo "Australian Version". Chissà che giri fanno questi oggetti... e chissà in cosa si differenzia, questa versione "australe", da quella italiana, se non in qualche cavillo sulla garanzia!

 

     Non ho avuto modo di provarlo subito, anche perché era gelido (sarà rimasto a lungo sul camion dello spedizioniere) e, appena estratto dal pacco, si è appannato: ho solo constatato che la fotocamera lo riconoscesse e mettesse correttamente a fuoco. Ho fatto qualche primo test ieri sera, quando oramai la sua temperatura si era uniformata a quella di casa, e poi anche oggi, un po' più sistematicamente. Ecco qui i risultati ...e un bel po' di chiacchiere:

Commenti offerti da CComment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva